mercoledì 29 febbraio 2012

Cioccolato a merenda!

E’ una merenda assolutamente fuori stagione. Lo so. Ma non avete idea di quante confezioni di maron glace' ho nell’armadio della cucina … Saranno state in offerta all’Esselunga prima di Natale e avendo io un marito che al 2x3 non sa dire di no (!) credo che mangeremo maron glace’ anche sotto l’ombrellone quest’anno…
Dunque per chi e’ nella mia stessa condizione, una ricetta facilefacile, golosa e cioccolatosa…

INGREDIENTI per 6 persone
100 g. di farina
3 uova
200 g. di cioccolato fondente
150 g. di burro
100 g. di zucchero semolato.
250 g. di marron glacè
1 cucchiaio cacao in polvere


Riscaldate il forno a 175°C. Spezzate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Mettete il burro in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Lavorate questo composto fino a renderlo spumoso. Unite due uova, una dopo l’altra, senza smettere di sbattere, poi la metà della farina, il terzo uovo, ed infine la rimanente farina. Unite infine, il cioccolato e i marron glace a pezzettini.
Imburrate una teglia rettangolare (io ho usato lo stampo classico da plumcake). Versatevi  l’impasto cuocete per 20 minuti. Sfornatela e una volta intiepidita spolveratela con il cacao.
Buon Natale….ooooops buona merenda!

2 commenti:

  1. Bella cioccolatosa. Anche mio marito quando vede scritto offerta prende... peccato che non guardi il prezzo hahahahaha

    RispondiElimina
  2. non sono una grande amante dei marron glacè, ma devo ammentere che tu sei riuscita a renderli molto golosi!
    passa da me se ti va :)

    RispondiElimina