venerdì 15 ottobre 2010

TORTINE AL MIELE


 Mia mamma e’ passata in casa a salutarmi e a bere un caffe’. S’e’ guardata intorno stupita, ma come a casa di valevanilla neanche un dolcetto?? Ha ragione… E’ da alcuni giorni che il mio forno e’ li’, solo e triste…
La voglia di mettere la “mani in pasta” mi ha assalito. Ho voluto fare qualcosa di buono e un po’ aromatico…  Perche’ quando la mia cucina si trasforma in una piccola pasticceria, il profumo e’ irresistibile e l’ambiente caldo e romantico…

INGREDIENTI (x 12 muffins):

285 g di farina
120 g di zucchero
115 g di burro
150 ml di latte
75 g di panna fresca
4 cucchiai di miele
1 uovo
1 bustina di lievito
la punta di un cucchiaio di bicarbonato di sodio

Accendete il forno a 180° C.
Lavorate il burro a temperatura ambiente con le fruste elettriche insieme a zucchero e bicarbonato fino ad ottenere un composto cremoso.
Incorporate miele, latte, panna e l’uovo.
Dunque aggiungete la farina setacciata con il lievito. Mescolate brevemente. Versate il composto nei porta muffins. Cuocete per 20 minuti.
…e ora lasciatevi inebriare dal profumo dolce del miele…
Ma fate attenzione, andranno a ruba!!!
Si ringrazia Ba per l'allestimento in rosa....

Nessun commento:

Posta un commento