domenica 16 maggio 2010

PESCHE DELLA MAMMA

Finalmente Franceschino e’ nato. S’e’ fatto straaspettare, ma alla fine, faticosamente, e’ arrivato. E’ dolcissimo e splendido. Per chi non mi conosce bene e’ il figlio di Ba (la mia amica del cuore di sempre) e Marco (mio compagno di studi e grande amico).
Ho voluto proprio godermi la nascita di Fra’; sono stata in ospedale giorno e notte ad aspettarlo, stringendo la mano di Barbara nei momenti piu’ difficili…e alla fine di tutto la gioia e’ stata immensa! In questi giorni cosi’ ricchi e convulsi ovviamente non ho potuto cucinare nulla. Questa volta ci ha pensato la mamma a preparare qualcosa di dolce, gustoso    e molto semplice….

INGREDIENTI per 4 persone

4 pesche morbide e succose
una manciata di amaretti
50 gr di zucchero
10 gr di burro
1 bicchiere di vino bianco

Frullate insieme lo zucchero e gli amaretti. Dividete in 2 le pesche, eliminate il nocciolo. Riempite le pesche con il composto di amaretti e zucchero. Innaffiate con il vino bianco. Cospergete la superficie con fiocchetti di burro.
Infornate nel forno caldo (150 ° C) o scaldate in una pentola con il coperchio per 20 minuti.
Servite cosi’ o accompagnate le pesche con una pallina di gelato alla panna.
Buon appetito!!

1 commento:

  1. Questo dolce lo provero' pensando a tutte e due...a Ba, quando da piccole giocavamo insieme nella sua piscina, ed a te che sei stata la prima a dirmi che il mio bimbo stava bene...com'e' piccolo il mondo..Barbara è davvero fortunata ad avere un'amica come te.... Benvenuto Franceschino!Un bacione Cinzia,fan di valevanilla!

    RispondiElimina