lunedì 12 aprile 2010

COOKIES

Ieri mare. Un we di totale relax. I miei neuroni hanno galleggiato oziando nella mia testa per 2 giorni… non li ho usati neanche un attimo! Il tempo e’ stato bellissimo. Un sole caldo, incredibile per essere aprile. Lo sentivamo scottare cosi’ tanto sulla pelle che non abbiamo resistito a fare un tuffo nell’acqua cristallina e gelida! (per le foto potete buttare un occhio al mio profilo facebook). Oggi sembra gia’ un’altra stagione, sono dovuta uscire con la giacca e l’estate sembrava improvvisamente lontana. Per questo motivo il mio dolce di oggi non e’ molto estivo, ma anzi adatto a 4 chiacchierine davanti un te’ caldocaldo…

INGREDIENTI

100 gr di cioccolato fondente ben spezzettato
125 gr di burro
125 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
½ bustina di lievito
130 gr di farina
1 uovo
1 pizzico di sale

Accendete il forno a 200 °C, modalita’ ventilata. Mescolate insieme burro e zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, dunque aggiungete la vanillina. Incorporate l’uovo al composto ed una volta amalgamato l’uovo aggiungete farina, lievito, il pizzico di sale e il cioccolato a pezzetti.

Versate il composto a cucchiaiate sulla placca da forno rivestita da carta ed infornate per 7 minuti.
…pronti!!

Nessun commento:

Posta un commento