martedì 23 marzo 2010

PROFITEROLES X MUFLO...

Finalmente nonna, Francy e Lillo sono tornati dalla montagna… iniziavo ad avere una sorta di crisi di astinenza da Lillo…dalle sue manine…dai suoi gesti concitati…dai suoi versi.. E’ tornato da Ponte con le guanciotte rosse, i capelli biondi sugli occhi e il suo meraviglioso sorriso, piu’ contagioso che mai. L’avrei sbaciottato cosi’ tanto fino a consumargli le guancie…
Be’ tutto questo in realta’ non ha niente a che vedere col dolce di oggi…
Stasera sono stata a cena dalla mamma visto che sono “single” e le ho portato un dessert moooooooolto goloso… in realta’ piu’ che per lei era per quell’idrovora di mio fratello che come al solito s’e’ autoinvitato…

INGREDIENTI
Bigne’ fatti secondo la ricetta di qualche giorno fa’ (nel mio caso scongelati, ma buoni come appena fatti)
250 mL di panna da montare
1 cucchiaio di zucchero a velo
100 gr di cioccolato
50 gr di zucchero
30 gr di burro

Montate la panna con un cucchiaio di zucchero a velo.
Fate i bigne’ come gia’ descritto, invece che riempirli di crema pasticcera li riempite di panna montata.
Preparate come segue la copertura. In un tegamino sciogliete il cioccolato con poca acqua, mescolate; quand’e’ fuso aggiungete  burro e zucchero, lasciate sul fuoco fino ad ottenere una crema piuttosto densa. Ritirate e fate raffreddare.
Disponete i bigne’ a piramide sul piatto di portata, versatevi a filo la cioccolata in modo che si distribuisca  in modo irregolare. Se volete, potete guarnire con dei ciuffetti di panna montata.
…buon appetito…

1 commento:

  1. Ma un premio al coraggio che ho per assaggiare ogni volta i tuoi esperimenti nooooooooooooo sorella ingrata ufffffffffff

    RispondiElimina