domenica 7 febbraio 2010

Baci di Vale

Primo giorno di un week-end tranquillo… di casa, di amici, di tempo per noi. Da quando ho ripreso i turni in ospedale i sabati liberi mi sembrano piu’ preziosi che mai. Mi godo ogni minuto di questa giornata leggera, mi muovo lenta, lascio che le ore si disegnino da sole…
Faccio qualcosa di buono, che regalo a lui… dolce come una coccola…  e forse stasera mi dira’…baciami ancora…

INGREDIENTI

100 gr di farina
100 gr di fecola
100 gr di burro
70 gr di zucchero a velo
70 gr di mandorle spellate (o nocciole)
30 gr di zucchero semolato
1 uovo
crema gianduia (o nutella)

Acccendete il forno 170°C. Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Tritate finemente le mandorle (o nocciole) con lo zucchero semolato. In una ciotola lavorate a crema il burro, incorporatevi farina, fecola, zucchero a velo, le mandorle tritate con lo zucchero e l’uovo. Mescolate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Dividetelo in tante piccole palline uguali (circa 40). Disponetele su una placca da forno imburrata e cuocete in forno caldo per circa 20 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare e unite a 2 a 2 i baci fissandoli tra loro con un po’ di crema gianduia ( o nutella).
Sono pronti…buona merenda!

Nessun commento:

Posta un commento