domenica 27 dicembre 2009

SNOWMAN CUPCAKES


Evviva!Ho ricevuto per Natale una Kitchen Aid rossa fiammante…  luccica da quanto e’ nuova… In dotazione la frusta a filo, piatta e per impastare. Non vedo l’ora di imparare ad usarla bene e di cimentarmi in ricette ed impasti complicati… Stasera Marco e Ba verrranno a cena. Una decisione un po’ all’ultimo…devo fare qualcosa di semplice e veloce….ma anche allegara e divertente, come sono loro!

INGREDIENTI per la base
1 vasetto di yogurt bianco
3 vasetti di farina
3 uova
1 vasetto di olio
2 vasetti di zucchero
1 bustina di lievito
2 cucchiai di latte

INGREDIENTI per il frosting
375 gr di zucchero a velo
155 gr di cacao amaro
125 mL di latte
180 gr di burro ammorbidito

Marsh mellows e sprinkles colorati al cacao per decorare.

Accendere il forno a 180 °C; inserire le apposite cartine nella teglia per muffins.

Frullare insieme tutti gli ingredienti per la base delle cupcakes  fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Versare nei portamuffins. Cuocere per circa 30 min o fino a superare la prova stuzzicadente.

Nel frattempo fare il frosting al cioccolato mischiando insieme tutti gli ingredienti della ricetta fino ad ottenere un composto morbido e cremoso.
Una volta raffreddati i muffins spalmare uno strato di frosting al cioccolato sulla superficie.

Per fare lo snow-man:
Applicare sul frosting sopra la cupcake un marshmellow. Prendere un altro marshmellow, tagliarne un pezzetto e spremerlo nelle mani per renderlo piu’ piccolo. Incollarlo a quello presente sul frosting spalmando un poco di frosting alla base.
Con uno stuzzicadente bagnato fare dei fori sul marshmellow piu’ piccolo e applicare scagliette di cioccolato colorato per fare occhi e bocca…

Voila’….fatto!

Nessun commento:

Posta un commento